Installazioni

I miei interessi sono per lo sviluppo di azioni creative a contenuto ibrido performativo/digitale. La possibilità di utilizzare la tecnologia di uso comune per realizzare strutture creative accessibili mi suggestiona molto e mi permette di pensare al presente che viviamo e a farmi anche domande sul futuro. Su cosa saremo e su cosa stiamo cercando. Fra gli artisti con cui ho lavorato e sto collaborando, fondamentali sono stati Michela Mastroianni e Michele Cremaschi. Michele deve quindi essere un nome che ha a che fare con la performance!

Geohappiness measuring è la prima installazione interattiva che indaga il rapporto fra territorio e la rappresentazione della felicità, un primo tentativo di raccogliere anonimamente dei dati sulla felicità delle persone per creare una mappa emotiva che aiuti a dire qualcosa in più del rapporto fra individuo, territorio e felicità.
Per approfondimenti http://geohappiness.it/

Aiutiamo i bambini a realizzare un loro villaggio di case, grandi, “serie”, costruite in base ai loro progetti, curate, capaci di ospitare alcuni di loro ma anche un adulto, magari con qualche magia digitale, fatta e pensata insieme a loro.
Un grande progetto sul senso del progettare la società, abitare, coabitare. Una sfida sul presente e sul futuro.

Un progetto promosso con un gruppo di performer e musicisti di volta in volta coinvolti intorno al tema della sensibilità verso l’altro nel nostro tempo.  
La prima stanza del progetto è una videoinstallazione, realizzata con la fotografa Alessandra di Consoli, l’attore Luca Marchiori ed altri artisti:
Una stanza da letto, di cui gli spettatori vedono il letto dall’alto, attraverso degli spioncini. Una indagine sul rapporto di coppia fra i giovani e il vuoto relazionale riempito da parole inutili, interstizi banali, che trasformano il quotidiano in una sorta di involontaria, eppur drammatica, sit-com.

Carousel contents not found!