SmART Lab @Rigenera: esperienza sui linguaggi della performance e dell’arte contemporanea

SmART Lab @Rigenera con PAC
Laboratorio teorico/pratico sui linguaggi della performance e dell’arte contemporanea – DURATA TRE GIORNI

condotto da Renzo Francabandera e Ilena Ambrosio
PAC – Paneacquaculture

Questo percorso formativo esperienziale, vuole aiutare i cittadini, in un progetto integrato fra comunità, territorio e nuove forme espressive, a sviluppare una sensibilità critica verso l’arte contemporanea e i nuovi linguaggi, e a facilitare in loro una dinamica critica e creativa soggettiva e di gruppo.
L’obiettivo è rafforzare, attraverso la conoscenza di linguaggi dell’arte, il senso di appartenenza alla comunità e di difesa e identità attraverso l’idea di collettività come entità capace di sviluppare risposte ai bisogni materiali e immateriali condivisi.

Il progetto SmART LAB è un percorso articolato in 3 incontri, che vive di continui intrecci tra arti visuali, arti performative e scienze del territorio per appropriarsi criticamente dello spazio, raccontarlo, smontarlo, analizzarlo, elaborarlo, e allo stesso tempo permettere ai partecipanti di raccontarsi, smontarsi, analizzarsi ed elaborarsi.
Raccontare Noi. Comunità e singoli.
E creare un atto artistico finale condiviso.

PRIMA PARTE:
Acquisizione di strumenti di analisi critica e di tecnica creativa, anche attraverso materiali visivi e multimediali, spiegando e divulgando il linguaggio dell’arte contemporanea nelle sue diverse forme.

INFO&PRENOTAZIONI
scrivere una mail a info@rigeneralab.org o chiamare il numero 347/3024236

EVENTO FACEBOOK

https://www.facebook.com/events/1135495553312674/